Si avvicina Pasqua ed iniziano i preparativi per celebrare al meglio la festività anche in compagnia dei più piccoli. Oltre a consumare chili di cioccolato di ogni tipo, fra le attività più apprezzate dai bambini, c’è la preparazione delle uova colorate, per la tradizionale caccia in giardino. Ecco come dipingere in maniera divertente, sostenibile e 100% bio, le uova per la tradizionale caccia di Pasqua..
Un po’ di storia
Nell’iconografia pasquale, l’uovo è da sempre uno degli elementi fondamentali, come simbolo della (ri)nascita della vita. La tradizione della colorazione delle uova, tuttavia, non ha origine cristiana, ma affonda le proprie radici in tempi più antichi. In epoca romana, infatti, era consuetudine dipingere le uova di rosso, come buon auspicio per i nuovi raccolti, tradizione pagana poi confluita e fatta coincidere con la Pasqua della nuova religione di stato.
Dipingere le uova con colori Bio AURO
Sul web sono presenti decine e decine di video tutorial su come colorare di Pasqua e ogni artista, ne ha presentato la sua personale variante. Anche ProgettoBio, ha deciso di proporre la sua versione, ovviamente trattata con i nostri prodotti 100% naturali.
Dipingere le uova di pasqua in maniera bio, è assolutamente semplice, basta infatti farle bollire per circa 8/10 minuti, fino a renderle ‘sode’ per intenderci. Successivamente, basterà diluire in acqua il contenuto di una bustina di AURO 500, per ottenere il pigmento desiderato e dar sfogo alla vostra vena creativa.
Più naturale di così…
AURO 500, è un prodotto studiato appositamente per dipingere le uova in maniera assolutamente biologica e mantenerle perfettamente commestibili. Ogni confezione, contiene cinque colori diversi da combinare fra loro, in nuove e divertenti creazioni. Nonostante la natura Bio del prodotto della casa tedesca, occorre segnalare, che in caso di intolleranze al glutine o celiachia, è sconsigliabile consumare le uova trattate con AURO 500, in quanto contiene derivati del grano per stabilizzarne la tenuta.