colore Pantone mocha mousse
Bio-Pedia, Bio-People, Bio-Tips

Colore Pantone 2025: mocha mousse

Il colore Pantone del 2025 è Mocha Mousse. Si tratta di una calda tonalità di marrone che ricorda il cacao, il cioccolato e il caffè. La tonalità è stata scelta per il suo senso di comfort e familiarità.

Secondo Leatrice Eiseman, direttore esecutivo del Pantone Color Institute, il colore scelto per il 2025 ci ricorda i momenti di relax e di piacere. È una tonalità versatile che può essere utilizzata in molti modi diversi, dalla moda all’arredamento d’interni.

Come utilizzare il colore Pantone mocha mousse nel design degli interni

Il colore mocha mousse si adatta bene con gli ambienti domestici in grado di creare un mix di colori perfetto per una casa accogliente. 

Come usare il colore Pantone per la tua casa? 

  • Pareti: dipingere una parete o un’intera stanza con Mocha Mousse può creare un’atmosfera accogliente e sofisticata. Questa tonalità si abbina bene con mobili in legno chiaro o scuro, tessuti naturali come il lino e il cotone, e dettagli in metallo dorato o nero.
  • Usare la sfumatura per divani, poltrone, letti e altri mobili imbottiti che possono diventare i pezzi centrali di un ambiente, aggiungendo un tocco di calore e lusso. Questa tonalità si sposa perfettamente con materiali come il velluto, la pelle e il tessuto bouclé.
  • Inoltre, cuscini, tappeti, tende, lampade e altri accessori dal colore Pantone possono essere utilizzati per aggiungere un tocco di colore e personalità a un ambiente. Questa tonalità si abbina bene con colori neutri come il bianco, il beige e il grigio, ma anche con colori più vivaci come il verde salvia, il blu petrolio e il giallo senape.

Abbinamenti cromatici:

Mocha Mousse è perfetto da usare con una varietà di colori, creando atmosfere diverse a seconda delle scelte cromatiche:

Tonalità neutre: bianco, beige, grigio e nero sono perfetti per creare un’atmosfera elegante e rilassante.

Colori caldi: arancione, giallo e rosso possono aggiungere un tocco di energia e vitalità all’ambiente.

Colori freddi: verde e blu possono creare un’atmosfera fresca e rilassante.

Esempi di utilizzo:

  • Soggiorno: un divano in velluto con la tonalità scelta da Pantone si abbina a un tappeto in lana beige e cuscini in lino verde salvia può creare un’atmosfera accogliente e raffinata.
  • Camera da letto: una testiera imbottita in pelle Mocha Mousse abbinata a lenzuola bianche e coperte in cashmere grigio chiaro può creare un’atmosfera rilassante e lussuosa.
  • Cucina: il colore dell’anno si combina in modo perfetto con mobili in legno chiaro abbinati a piastrelle e dettagli in rame possono creare un’atmosfera calda e moderna.

Auro: colori caldi e avvolgenti 

Se ami i colori caldi che si ispirano alla tonalità Pantone mocha mousse, Auro propone vernici naturali disponibili in circa 1000 colori differenti

Nella linea Colours for life puoi trovare un tripudio di toni accesi come arancione e rosso, sfumature terrose, gialli ambrati. 

Lasciati ispirare dalle atmosfere calde e piacevoli delle tonalità del marrone, cioccolato e caffè. Trasforma la tua casa in un ambiente confortevole e sicuro con le pitture naturali Auro.

Scegli il colore che fa per te! 

Per maggiori informazioni info@progettobio.it