Blog

AURO Safe Shield - Uno scudo per una casa sicura


La crescente presenza della tecnologia nelle nostre vite, ha portato senza ombre di dubbio, una serie di vantaggi potenzialmente infinita. Tuttavia, periodicamente, si riaccende il dibattito sugli eventuali effetti sulla nostra salute, di una costante esposizione ai campi elettromagnetici generati dai dispositivi che utilizziamo ogni giorno. Anche in questo contesto, AURO, vuole giocare un ruolo da protagonista, proponendo ai clienti di ProgettoBio.it, il suo scudo studiato per rendere le nostre case più sicure e salubri.


Una breve premessa

I campi elettromagnetici, circondano ogni ambiente in cui ci muoviamo e sono generati anche dal normale utilizzo dei dispositivi elettronici che popolano le nostre case. Prima di allarmarci, occorre fare una doverosa distinzione fra campi elettromagnetici a bassa frequenza e ad alta frequenza. Del primo gruppo fanno parte, infatti, i campi generati da computer ed elettrodomestici, mentre il secondo è composto da emissioni create da impianti di telecomunicazione e di diffusione radiotelevisiva. Questo distinguo, è doveroso nel momento in cui, ci ritroviamo ad analizzare gli effetti dell’elettrosmog sulla nostra salute. Se da un lato, infatti, i campi a bassa frequenza producono reazioni più limitate e non preoccupanti, sono le emissioni ad alta frequenza ad essere più dannose, se non correttamente graduate.


Emissioni Regolamentate

Fortunatamente ogni paese, a tutela di lavoratori e popolazione, ha una propria normativa che regolamenta le emissioni in maniera opportuna, seguendo le linee guida della comunità scientifica e organismi internazionali. Tuttavia, ci sono ancora molti dubbi, sui rapporti fra l’esposizione cronicizzata a campi elettromagnetici a bassa frequenza e l’insorgenza di patologie tumorali.

 
AURO Safe Shield

AURO, propone quindi la propria soluzione per rendere più salubri le nostre case, difendendole dagli effetti indesiderati dei campi elettromagnetici. Safe Shield, è una vernice facilmente lavorabile e completamente Bio, che garantisce un’ampia schermatura dai campi elettromagnetici. Le sue caratteristiche conduttive, creano una cappa protettiva, che protegge gli ambienti dai campi elettromagnetici alternati (basse frequenze) e schermature da onde ad alta Frequenza. Safe Shield, è un prodotto semplice da utilizzare e consigliatissimo, per quelle che sono gli ambienti più sensibili delle nostre case.


Per Approfondire: 

https://www.progettobio.it/prodotti/auro-332
https://www.auro.de/de/produkte/waende-und-decken/spezial-wandfarben/332-safe-shield/


Carico altri contenuti...