Logo di Green Graffiti
Bio-Pedia, Bio-People, Senza categorie

Green Graffiti – Advertising sostenibile

La filosofia che muove le attività del nostro e-commerce, si basa anche sul creare sul territorio, un network di collaborazioni con realtà ed aziende virtuose. Una campagna con cui abbiamo sempre puntato a sensibilizzare sulla questione ambientale e diffondere i nostri valori.
Ultima in ordine di tempo, è la partnership che abbiamo stretto di recente con Green Graffiti, uno dei progetti più innovativi in termini di floor advertising e Marketing Sostenibile.

Che cos’è il Green Advertising

Prima di parlare di Green Graffiti e delle sue attività, dovremmo prenderci qualche istante per definire il Green Advertising e delinearne il profilo.
Nel corso degli ultimi anni, anche il settore pubblicitario ha iniziato ad abbracciare uno spirito più orientato alla sostenibilità ambientale e a modificare i propri modelli d’azione. Coniugando tecniche originali ed imprevedibili, ad una rinnovata sensibilità green, nascono quindi progetti ad impatto ambientale ridotto. Solo limitando al minimo gli sprechi energetici, una campagna advertising può ambire ad entrare a far parte della definizione di Marketing sostenibile. Il risparmio di risorse, impone quindi ai Marketer virtuosi, di adottare nuove forme di comunicazione, che riescano a colpire e coinvolgere emotivamente il pubblico.

Floor Advertising

Il Green Advertising, pesca a piene mani da tutte quelle pratiche che fino a qualche anno fa, erano considerate vecchie se non addirittura superate.
Elementi di Guerrilla Marketing, Street Art e Floor Advertising, si mischiano per dar vita ad un nuovo modo di fare pubblicità. Un modello etico, che punti a creare un ponte emotivo con il consumatore, grazie ad un’imprevedibile semplicità, a cui non siamo più abituati.
In questo contesto, emerge Green Graffiti e il suo marketing sostenibile, che poggia su strategie innovative e coinvolgenti di Floor Advertising.
Spuntano così, sui marciapiedi di Milano, messaggi pubblicitari dipinti con particolari vernici naturali, che rendono ogni graffito unico ed originale. A questo punto, nasce la nostra collaborazione con Green Graffiti.

Green Graffiti e i Colori AURO

Green Graffiti è un marchio dell’agenzia Milanese Jungle, che si è da subito distinto per estro e imprevedibilità. Le sue creazioni, nascono da intuizioni che permettono di guardare i paesaggi urbani, da una prospettiva diversa.
I marciapiedi, ora diventano tele da colorare nel rispetto dell’ambiente e dal grigiore dell’asfalto, emergono piccoli capolavori pubblicitari. I messaggi, vengono poi cancellati con un semplice getto d’acqua calda, riducendo lo spreco di carta, colle sintetiche e altri materiali, tipico dell’advertising classico. In questo scenario, si colloca quindi una naturale collaborazione fra ProgettoBio e l’agenzia di Milano. Nelle settimane scorse, è apparso infatti il logo del progetto, in prossimità di alcuni punti strategici della città.
L’advertising sostenibile di Green Graffiti, è stato creato con una particolare miscela di vernici naturali AURO, fornita da ProgettoBio. Per questa campagna, abbiamo creato appositamente per Green Graffiti una particolare tonalità di verde. Un elemento unico e distintivo, che non solo sposa perfettamente la mission dell’agenzia milanese, ma descrive appieno la filosofia che ha portato le nostre due realtà ad incontrarsi.