Blog

Una Pasqua Bio - Dipingere le uova con AURO

 

Si avvicina Pasqua ed iniziano i preparativi per celebrare al meglio la festività anche in compagnia dei più piccoli. Oltre a consumare chili di cioccolato di ogni tipo, fra le attività più apprezzate dai bambini, c’è la preparazione delle uova colorate, per la tradizionale caccia in giardino. Ecco come realizzarle in maniera divertente e completamente Bio.

 

Un po’ di storia

Nell’iconografia pasquale, l’uovo è da sempre uno degli elementi fondamentali, come simbolo della (ri)nascita della vita. La tradizione della colorazione delle uova, tuttavia, non ha origine cristiana, ma affonda le proprie radici in tempi più antichi. In ...

Leggi tutto

Dalla Svizzera arriva Isofloc - Isolante con i fiocchi

 

 

La realizzazione di un’abitazione completamente green e bio-etica, passa anche dalla scelta dei materiali con cui decidiamo di proteggere ed isolare il nostro rifugio personale. Un corretto ed efficace isolamento, infatti, non solo riduce l’impatto sui nostri portafogli, ma la conseguente riduzione delle emissioni, porta in dote indubbi vantaggi per l’ambiente.

 

 

 

Isolare con la cellulosa

Un progetto innovativo e apparentemente insolito, arriva dalla vicina Svizzera, dove è stato inventato un curioso metodo per il riutilizzo della carta dei quotidiani. Isofloc, infatti, è un particolare materiale composto in gran parte da fiocchi di cellulosa recuperati dai ...

Leggi tutto

Mobili in Cartone - Il futuro del Green Design

 

Solo fino a pochi anni fa, i mobili ricavati dal cartone, erano considerati arte povera e sinonimo di scarsa qualità. Tuttavia, I nuovi trends stanno ribaltando questa tendenza e hanno ridefinito gli arredi in carta, come la nuova Next big thing del design sostenibile.

 

Originale e sostenibile
 

L’avventura dei mobili ricavati dal cartone di riciclo, inizia nel 1972, con la Wiggle Chair creata di Gehry, noto architetto d’avanguardia. Da allora, il design basato sulla carta, ha fatto passi da gigante, scrollandosi di dosso quell’aura di povertà che la materia prima si è sempre portata dietro.
Il cartone ...

Leggi tutto
Carico altri contenuti...