Blog

Olio di Girasole - Materie Prime AURO

Torniamo ad occuparci delle materie prime, alla base dei prodotti del catalogo AURO. Oggi, vogliamo parlarvi di un olio molto particolare, estratto dai semi di uno dei fiori più amati e sinonimo di vitalità.

Versatilità ed Energia

 

Ottenuto dalla lavorazione del seme dell’Heliantus annuus, è uno degli oli più versatili in circolazione, questo grazie alla sua composizione molto particolare. Principalmente composto da grassi insaturi e acido linoleico, l’olio di girasole, è infatti una valida e più salutare alternativa in cucina, ma non solo. L’ampio bouquet di vitamine che lo caratterizzano, lo rendono perfetto come integratore alimentare e in cosmesi, trova il suo naturale impiego in prodotti per la cura della pelle.

Benessere per il cuore

 

L’acido Linoleico di cui è ricco, rende l’olio di Girasole un formidabile alleato per il cuore. Se assunto con la giusta moderazione, infatti, aiuta il sistema circolatorio a mantenersi in forma, prevenendo arteriosclerosi e malattie cardiovascolari come infarto ed ictus. Inoltre, essendo privo di grassi saturi, l’olio di Girasole è un ottimo equilibratore di Colesterolo.

 

AURO e Olio di Girasole

 

L’olio di girasole, è inoltre una delle materie prime scelte da AURO, per la realizzazione della sua linea di prodotti per la cura della casa. Gli ingegneri dell’azienda tedesca, hanno analizzato a lungo i classici detergenti per la casa, studiandone la composizione e gli effetti sulla salute. La linea casalinga di AURO, è infatti completamente priva di esalazioni ed emissioni nocive, essendo composta da prodotti naturali 100% Certificati.


Carico altri contenuti...