Blog

Isolare con Lana di Pecora Woolin - Seconda Parte

intervento pannello intermedio intervento pannello

Prima di abbandonarci al morbido relax su spiaggia, vogliamo tornare ad occuparci di uno dei nostri interventi più recenti, giunto finalmente al giro di boa. Qualche settimana fa, infatti, vi abbiamo raccontato della nostra missione “anti-muffa” in provincia di Varese e cogliamo questa gustosa occasione, per raccontarvi l’avanzamento dei lavori.

 


Intercapedini e Fibrogesso

 

Come anticipato nel precedente episodio di #MakeItBio!, vista l’impossibilità di poter operare sulla muratura esterna della casa, abbiamo studiato per i nostri clienti una soluzione molto particolare ed efficace.
Con una struttura in fibro-gesso, abbiamo creato infatti delle intercapedini d’aria lungo le pareti (di circa 3 centimetri) e sul soffitto (con un ribassamento di circa 35 centimetri), all’interno delle quali, abbiamo steso il materiale isolante grezzo in pannelli. Le foto, in questo caso, riescono a rendere meglio di mille parole, l’attenzione e la cura che abbiamo riservato a questo progetto.

 

Un Cappotto di Lana

 

Come tradizione insegna, non c’è niente di meglio di un cappotto di lana per difenderci nei mesi invernali. Allo stesso modo, anche per la casa dei nostri clienti, abbiamo realizzato un vero e proprio cappotto in lana grezza di pecora, che non solo isolerà la casa nei mesi invernali, ma la manterrà fresca e salubre durante l’estate.
Per realizzare l’isolamento, abbiamo utilizzato Woolin, un prodotto austriaco innovativo e assolutamente ecologico. La lana grezza di pecora, è uno dei migliori isolanti esistenti, con un grado di efficienza e sostenibilità, di gran lunga superiori ai comuni ritrovati sul mercato.
Di fatto, la lana di pecora, è un climatizzatore naturale per ogni ambiente, assorbendone l’umidità e trasformandola in calore, ritardando di fatto i processi di raffreddamento invernali. Non solo, l’origine naturale del materiale, lo rende esente da esalazioni di formaldeide o altri agenti intossicanti.

Per Approfondire:

 

http://www.woolin.at/pure-new-wool/
 


Carico altri contenuti...