Bio-Tips

Il colore dell’anno secondo ProgettoBio e AURO

Come ogni anno, Pantone e il tuo team di specialisti, ha incoronato quello che sarà il colore di tendenza per tutto il 2019. Vibrante e caldo, il Living Coral, è la tonalità su cui artisti e designer di tutto il mondo, stanno declinando le loro creazioni di quest’anno. Nel nostro piccolo, anche noi di ProgettoBio abbiamo deciso di scegliere la nostra alternativa Bio al colore dell’anno, secondo la proposta del nostro partner AURO.

 Vivace ed Ambientalista

Il Light Coral targato AURO, è un colore delicato e allo stesso tempo vivace, che riprende con eleganza le tonalità tipiche delle barriera corallina. Il suo calore, infonde ottimismo e ci riporta alla mente, climi estivi e rilassati, ma soprattutto quei luoghi pacifici ora a rischio ambientale. Un colore green per sua stessa definizione, che ci impone una presa di coscienza immediata, una sorta di ideale richiamo a valori quanto mai attuali come umanità e sostenibilità. Il Light Coral, si configura quindi come la miglior scelta per il colore dell’anno 2019 secondo AURO e ProgettoBio.

Eleganza Retrò per un colore secondo a nessuno

Il gusto smaccatamente retrò del Light Coral, va a contrapporsi con la sua delicata forza, alle sature tonalità a favore di social che ci bombardano quotidianamente. Considerato un colore vecchio e superato, il corallo, rivendica ora un posto di primo piano, scrollandosi di dosso ogni pregiudizio di sorta. Le ultime tendenze in fatto di moda, declinano infatti il corallo in ogni sua possibile sfumatura, recuperando un po’ di quell’eleganza classica persa per strada.

Versatile e Sobrio, la proposta di AURO

Nonostante la sua forte personalità, il Light Coral di AURO, è un colore estremamente versatile, che si adatta perfettamente ad ogni tipo di ambiente. La sobrietà tipica del corallo, conferisce infatti agli spazi dedicati al soggiorno la giusta dose di classe, senza però perdere in originalità. Allo stesso modo, le mura della camera da letto, acquistano quel tocco, che concilierà il nostro relax nelle calde serate d’estate.