Blog

Colori 2020 – I Nuovi Trend di Pantone

Come ogni anno, Pantone si appresta ad incoronare la tonalità di punta per il 2020. L’azienda americana, infatti, sta preparando il terreno per il grande annuncio ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui trend per il prossimo anno. Nel 2019, ha regnato sovrano il Living Coral, chi ne raccoglierà lo scettro?

 

Ambiente e Benessere

Da sempre un punto di riferimento per i designer di tutto il mondo, Pantone detta da tempo legge sui trend cromatici e nel corso degli ultimi anni, ha deciso di sfruttare questa posizione da “guru” per lanciare messaggi importanti. Lo scorso anno, ad esempio, si è posta particolare attenzione alla disastrosa situazione della Barriera Corallina e al rischio di perderne la ricchezza ambientale e cromatica.
Per il 2020, Pantone, ha deciso che è arrivato il momento di riappropriarci di quegli spazi e del tempo, che la frenetica corsa al successo (o all’insuccesso), ci sta lentamente portando via. Un’urgente necessità di calma, una quiete da importare nelle nostre case. Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone, ha tracciato la linea, su cui declineremo il concetto di Tranquillità per tutto l’anno a venire.

Colori Naturali e Pastello

Anche per il prossimo anno, la parola d’ordine è riscoprire il rapporto simbiotico fra uomo e natura, per invertire una rotta, che sembra portarci su lidi tutt’altro che ospitali. Troveremo, quindi, rifugio in quelle tonalità che riporteranno alla mente l’oceano e le foreste incontaminate, che abbiamo incontrato durante i nostri viaggi. Un florilegio di Blu e Verde in ogni sua incarnazione, popolerà le pareti di case ed uffici, con la luminosità tipica delle tinte pastello. L’obbiettivo, è semplicemente quello di sentirci al sicuro, di trovare nelle nostre case, quella serenità interiore, che la vita 2.0 mette a repentaglio ogni giorno. Un desiderio di cura per il nostro mondo interiore, che si tradurrà nel rispetto per l’ambiente che ci circonda.



Per Approfondire:

https://www.ninjamarketing.it/2019/09/23/pantone-trend-2020/


Carico altri contenuti...