Bio-Tips

Colori 2020 – I Nuovi Trend di Pantone

Come ogni anno, Pantone si appresta a presentare i colori di punta per i trend del 2020. L’azienda americana sta preparando il terreno per il grande annuncio ed iniziano a trapelare le prime indiscrezioni sui trend. Nel 2019, ha regnato sovrano il Living Coral, chi raccoglierà lo scettro?

Ambiente e Benessere, i nuovi Trend

Da sempre un punto di riferimento per i designer di tutto il mondo, Pantone detta da tempo legge sui trend cromatici e nel corso degli ultimi anni, ha deciso di sfruttare questa posizione da “guru” per lanciare messaggi importanti. Lo scorso anno, ad esempio, si è posta particolare attenzione alla disastrosa situazione della Barriera Corallina e al rischio di perderne la ricchezza ambientale e cromatica.
Per i trend del 2020, Pantone, ha deciso che è arrivato il momento di importare nelle nostre case una quiete perduta, attraverso i colori. Un’urgente necessità di calma, che ci impone di riappropriarci di quegli spazi e del tempo, che la frenetica corsa al successo, ci sta lentamente portando via. Laurie Pressman, vicepresidente di Pantone, ha tracciato il trend, su cui declineremo il concetto di Tranquillità per tutto l’anno a venire.

Colori Naturali e Pastello, le tinte Pantone 2020

Anche per il prossimo anno, la parola d’ordine è riscoprire il rapporto simbiotico fra uomo e natura, per invertire una rotta, che sembra portarci su lidi tutt’altro che ospitali. Troveremo, quindi, rifugio in quei colori ci che riporteranno alla mente l’oceano e le foreste, che abbiamo incontrato durante i nostri viaggi. Un florilegio di Blu e Verde, popolerà le pareti di case ed uffici, con la luminosità tipica delle tinte pastello. L’obbiettivo è quello di sentirci al sicuro, di trovare nelle nostre case, quella serenità interiore, che la vita 2.0 mette a repentaglio ogni giorno. Un desiderio di cura per il nostro mondo interiore, che si tradurrà nel rispetto per l’ambiente che ci circonda.