Blog

Episodio I - Manuela e la Sensibilità Chimica Multipla

 

Nel corso della sua decennale esperienza, ProgettoBio, ha seguito e realizzato, centinaia di progetti in tutto il Nord Italia. Tuttavia, nessun biglietto da visita o elenco di successi, è efficace quanto i feedback e le storie che i nostri clienti possono raccontare. Abbiamo deciso di ospitare su queste pagine, le esperienze di chi ha avuto modo di toccare con mano la qualità che ProgettoBio promuove.

 

 

Storie da Sensibilità Chimica Multipla

 

Negli ultimi mesi, sono tante le telefonate che riceviamo da tutta Italia, di persone le cui storie hanno un unico denominatore comune. Ognuno di loro, racconta lunghi pellegrinaggi di medico in medico, dovuti al manifestarsi di sintomatologie tanto differenti, quanto invalidanti. Le diagnosi ottenute senza non poche difficoltà da medici esperti, hanno registrato il manifestarsi della sindrome da esposizione ad agenti chimici o Sensibilità Chimica Multipla.

 

 

Cos’è la SCM?

 

La sindrome da Sensibilità Chimica Multipla, è una malattia che pochi conoscono, essendo i suoi sintomi estremamente generici e variabili da persona a persona.  È di fatto una patologia cronica, che provoca reazioni all’esposizione ad agenti chimici, a soglie di tolleranza molto più basse rispetto alla normalità. Una volta individuata la sostanza chimica incriminata, i sintomi regrediscono progressivamente, fino ad attenuarsi definitivamente. Tuttavia, l’ampia gamma di agenti a cui siamo esposti giornalmente, rende difficile l’individuazione della sostanza incriminata.

 

 

La Testimonianza di Manuela

 

Abbiamo raggiunto la signora Manuela, nostra cliente di Trento, che ha avuto il piacere di condividere con noi la sua esperienza con ProgettoBio e Auro, per inaugurare la nostra rubrica. Manuela, ha risolto così il suo problema legato alla Sensibilità Chimica Multipla, registrando la totale assenza di reazioni allergiche:

 

"Ho acquistato la pittura a calce AURO 344 e mi sono trovata molto bene sia per il grado di bianco e la copertura che a due mani risulta soddisfacente. Ho venduto per anni pitture murali di qualità e devo dire che questa pittura a calce è davvero ottima e non teme confronti, anzi! Prodotto molto valido per persone che soffrono di intolleranze a sostanze chimiche con rilascio odore sia durante che dopo l'applicazione, pari quasi a zero. Consiglio vivamente questa pittura per persone che soffrono di MCS (sensibilità chimica multipla)."

 


Carico altri contenuti...